Norcia, inizia l'estate nursina | Il programma degi eventi - Tuttoggi.info

Norcia, inizia l’estate nursina | Il programma degi eventi

Redazione

Norcia, inizia l’estate nursina | Il programma degi eventi

L'assessore Perla "Estate coinvolgente"
Sab, 20/07/2019 - 09:07

Condividi su:


E’ iniziata l’Estate Nursina 2019 con una bella e partecipata preview sabato 13 luglio in Piazza San Benedetto, in cui alcune scuole di ballo latino-americane si sono esibite con musica dal vivo animando e facendo danzare i numerosi presenti. Il cartellone degli eventi, a cura dell’ Assessorato al Turismo e della Pro Loco di Norcia, si preannuncia particolarmente ricco.

“Abbiamo cercato di soddisfare tutte le età cercando di organizzare un’ estate che possa essere coinvolgente – dichiara l’assessore alla cultura e turismo, Giuseppina PerlaQueste prime serate sono state senza di buon auspicio sia per la nostra Comunità che si riappropri degli spazi del centro che per i turisti che hanno scelto la nostra città per le vacanze”.

I prossimi appuntamenti sono già in questo in questo week end. Sabato alle 21,30 la serata sarà animata dai suoni swing del Chorus di Marsciano. Domenica 21 invece saliranno sul palco in Piazza San Benedetto 75 giovani musicisti provenienti da tredici paesi europei che compongono l’ ensamble sinfonico della European Spirit of Youth Orchestra – ESYO che nell’ambito del progetto ‘Tamburi di Pace’ definiscono il sodalizio artistico tra l’orchestra e il giornalista scrittore Paolo Rumiz. L’orchestra coinvolge talenti sempre nuovi, selezionati nei più prestigiosi conservatori e nelle migliori scuole di musica europee ed è formata esclusivamente da musicisti di età compresa tra 13 e 20 anni ed ha visto crescere musicalmente ed umanamente dalla sua fondazione 25 anni fa oltre duemilacinquecento giovani che grazie a questa esperienza si sono confrontati con i valori della cooperazione e dell’impegno civile. Tutti gli eventi dell’ estate nursina saranno presentati in conferenza stampa a Perugia presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni alle ore 10,30; nella stessa occasione sarà presentato anche l’Hempiness Music Festival.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!