Norcia, il Pdl corre in soccorso della maggioranza - Tuttoggi.info

Norcia, il Pdl corre in soccorso della maggioranza

Redazione

Norcia, il Pdl corre in soccorso della maggioranza

Sab, 15/09/2012 - 11:31

Condividi su:


“L'ultimo Consiglio Comunale ha dimostrato in maniera lampante ciò a cui abbiamo temuto da sempre di arrivare: a Norcia la maggioranza consiliare non c'è più” – e' quanto dichiara oggi in una nota il Gruppo Consiliare del PdL di Norcia a commento dell'ultima adunanza del Consiglio.
“Solo per il nostro usuale senso di responsabilità” – dichiara il Capogruppo Alemanno – “abbiamo continuato a partecipare alla seduta, garantendo così il regolare svolgimento dei lavori e consentendo l'approvazione del Progetto “Realizzazione di un sistema fruitivo delle Marcite di Norcia” nell'ambito del Programma di finanziamenti europei POR – FESR 2007-2013 per la Promozione di interventi ambientali per la valorizzazione dei siti Natura 2000, fondamentale per il nostro territorio e per il nostro Turismo e annunciato pubblicamente dal Sindaco all'indomani delle nostre critiche e di quelle di autorevoli esponenti del mondo culturale umbro. Ebbene, se il PdL si fosse alzato dai banchi consiliari, tale Progetto sarebbe finito lì e la maggioranza avrebbe dovuto giustificare la propria assenza su un punto così importante. Ma quale Consiglio e' quello che va avanti grazie alla minoranza?”.
“Il sostegno politico alla Giunta Stefanelli” – si affiancano i Consiglieri Altavilla e Sensi – “e' vero ormai solo sulla carta: al Sindaco non credono più nemmeno quelli che lo hanno sostenuto tre anni fa. Figuriamoci se questa situazione può aiutare Norcia a risollevarsi da una condizione socioeconomica ormai alle soglie della recessione.”
“Questa Amministrazione” – concludono dal Direttivo del PdL riunitosi per commentare l’accaduto – “che ha abbandonato Norcia, che pare abbandonare anche i propri dipendenti, non si accorge nemmeno ora che tutti l'hanno abbandonata al proprio solitario destino? Non capisce nemmeno adesso che è ora di cambiare rotta?”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!