Norcia ha aderito alla rete delle Città Identitarie - Tuttoggi

Norcia ha aderito alla rete delle Città Identitarie

Redazione

Norcia ha aderito alla rete delle Città Identitarie

Mar, 06/10/2020 - 16:18

Condividi su:


Norcia ha aderito alla rete delle Città Identitarie

La presentazione sabato scorso, 3 ottobre, a Civita di Bagnoregio. promozione e valorizzazione dei piccoli borghi a cura dal movimento CulturaIdentità’.

Anche la Città di Norcia ha preso parte sabato 3 ottobre nell’ iniziativa di lancio della rete delle Città Identitarie, per la promozione e valorizzazione dei piccoli borghi e delle Aree Interne, promosso dal movimento culturale ‘CulturaIdentità’.

“Siamo qui per fare rete insieme ad altri borghi, alle aree interne ed anche ad altre città, per rilanciare e testimoniare la cultura della nostra comunità e lo spirito di resilienza che stiamo dimostrando e l’impegno profuso ogni giorno nella ricostruzione” ha detto il Sindaco Nicola Alemanno.

“Le nostre realtà devono diventare MediaEvo – contjnia – affinché i nostri giovani possano avere l’opzione di scegliere di rimanere ad abitarci e valutare così l’offerta delle città e quella che possono dare i nostri borghi, in particolare Norcia oggi e una volta che sarà ricostruita” ha concluso il primo cittadino.

Insieme ad Alemanno, erano presenti il Presidente del Consiglio Xomun, Pietro Luigi Altavilla e l’Assessore alla Cultura e Turismo, Giuseppina Perla.

L’evento si è svolto nella suggestiva cornice di Civita di Bagnoregio (VT) dove hanno sfilato i gonfaloni e i primi cittadini delle città che hanno aderito all’iniziativa come La Spezia, Frosinone, Fiuggi (FR).

Presente, tra gli altri, il fondatore del movimento Cultura Identità Edoardo Sylos Labini e l’On. Vittorio Sgarbi, Sindaco di Sutri. In prima mattina, cordiale incontro tra il Sindaco Alemanno e il primo cittadino di Bagnoregio, Luca Profili.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!