NORCIA: GRANDE WEEKEND CON LA BALESTRA ANTICA E LA GARA PODISTICA DELLE MARCITE ( foto) - Tuttoggi.info

NORCIA: GRANDE WEEKEND CON LA BALESTRA ANTICA E LA GARA PODISTICA DELLE MARCITE ( foto)

Redazione

NORCIA: GRANDE WEEKEND CON LA BALESTRA ANTICA E LA GARA PODISTICA DELLE MARCITE ( foto)

Lun, 08/09/2008 - 17:01

Condividi su:


Sabato pomeriggio, il XIII° Campionato regionale di tiro con la balestra antica da banco, abbinato al IV° torneo “Città di Norcia”, ha visto trionfare sulle Compagnie Balestrieri di Amelia, Gualdo Tadino e Norcia quella di Assisi, sia nella gara a squadre che in quella individuale. “Faccio i miei complimenti ad Assisi, che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare anche in altri campionati”, ha detto il Commissario Straordinario del Comune di Norcia Giancarlo de Filippis al termine delle premiazioni. “Ma un grande plauso – ha sottolineato – va anche alle altre compagnie e soprattutto a quella di Norcia che ha organizzato la competizione in maniera impeccabile. Nota di apprezzamento – ha aggiunto – va anche al gruppo dei tamburini nursini che, nonostante la giovane età, hanno saputo mostrare entusiasmo e impegno: per la città una sicura promessa per il futuro”.

Soddisfatti anche gli organizzatori della Compagni Balestrieri di Norcia, in primis il presidente Silvio Amici. “La gara individuale sarebbe stata vinta dal nostro balestriere Siro Mirri se la sua freccia, dopo aver bucato il centro del corniolo, non fosse rimbalzata e caduta a terra. Ma anche se il risultato non ci ha visto eccellere – aggiunge – quella di sabato è stata comunque un'ottima sfida: di certo uno sprone a fare meglio, in preparazione al Campionato nazionale che si terrà sempre a Norcia il prossimo anno”. E quale ringraziamento per il lavoro svolto da tutti i componenti del gruppo balestrieri, al termine della gara il presidente Amici ha voluto consegnare loro una medaglia di riconoscimento. Molta soddisfazione, per numero di partecipanti iscritti e risultati, è stata registrata anche ieri all'11° Trofeo delle Marcite, la gara podistica da quest'anno inserita nel circuito “Umbria Tour 2008”, partita da piazza San Benedetto per attraversare parte del centro storico e parte della zona appena fuori le mura delle marcite benedettine. “Le adesioni al trofeo – commenta l'organizzatore della Pro Loco di Piediripa Domenico Rossi – hanno superato i nostri pronostici. Sono stati oltre 240, infatti, gli atleti che hanno preso parte alla gara, di cui 194 alla gara competitiva”. Nella categoria maschile, i primi tre classificati sono stati: Abdelkrim Kabbouri, Hamam Larbi e Abdelaziz El Makhrout, mentre il podio della categoria femminile è stato conquistato da: Giulia Fiancario, Michela Minciarelli e Laura Biagetti. I vincitori sono stati premiati dal Commissario de Filippis presso la sala del consiglio maggiore della sede municipale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!