Norcia si prepara a ospitare un evento sportivo di grande rilevanza, la prima edizione della Norcia Football Cup, che si terrà il 1° Giugno 2025.
L’iniziativa nasce da un’idea della famiglia Nobili a supporto dei luoghi di origine. In stretta collaborazione con l’Associazione Sportiva Norcia 480 e con il significativo supporto dell’amministrazione comunale, fortemente impegnata nel rilancio sportivo della Città, prende vita il progetto di rilancio che parte dallo sport e dai bambini.
A sfidarsi sul campo saranno la squadra milanese dell’Ausonia 1931, la Bacigalupo Spoleto, le associazioni locali Norcia 480 Bianca, Rossa e Nera e la USD Cascia. I protagonisti saranno i bambini della categoria Primi Calci.
Pensato per dare nuova visibilità alla città e promuovere il suo rilancio, l’evento mira a diventare un appuntamento fisso nel calendario annuale, coinvolgere sempre più squadre e affermarsi come un evento di spicco per il territorio.
Gli organizzatori desiderano ringraziare la Cioccolateria Vetusta Nursia, Colacecchi, Febbi, Grafiche Millefiorini, Il Norcino, Lanzi salumi, Lucci Panificio, Patrizi Prosciutti e l’Associazione Vecchi Leoni per aver sponsorizzato e supportato questa iniziativa.
La Norcia Football Cup non è solo un evento sportivo ma un’opportunità per Norcia di mostrare la sua nuova bellezza e la sua capacità di rinascere. L’obiettivo è mantenere vivo l’interesse sulla città già capace di attrarre sempre nuovi visitatori e consolidare il ruolo di spicco nel panorama sportivo, ruolo che l’ha sempre caratterizzata. La Norcia Football Cup rappresenta un passo significativo in questa direzione.
Luogo: Stadio Comunale di Norcia h 10.30, Zona Cetronella
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.