Norcia, festa in piazza con la Ternana Calcio - Tuttoggi.info

Norcia, festa in piazza con la Ternana Calcio

Redazione

Norcia, festa in piazza con la Ternana Calcio

Successo di ‘Un Calcio in Piazza’ evento voluto dalla Unicusano Ternana e dal Comune di Norcia
Dom, 23/07/2017 - 10:26

Condividi su:


Grande successo per l’iniziativa ‘Un Calcio in Piazza’ evento fortemente voluto dalla Unicusano Ternana e dal Comune di Norcia. Le ‘Fere’ in ritiro a Norcia dal 10 luglio e fino al 5 agosto, hanno intrattenuto i ragazzi delle scuole calcio di Norcia con partitelle ‘combattute’ direttamente in piazza San Benedetto.

“Il sorriso nei volti dei nostri ragazzi  grazie a questa iniziativa è la cosa più bella che si possa chiedere”. Dice il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. “E’ una bella serata che ci riporta indietro di un anno. Dopo la prima telefonata con il Presidente Ranucci – racconta il primo cittadino – ci sembrava poco plausibile poter ospitare già quest’estate il ritiro precampionato di una squadra di calcio. Abbiamo comunque voluto crederci e ci siamo impegnati per portare a compimento questa iniziativa e vedere la gioia nei volti dei nostri ragazzi è il risultato più bello. Non potete comprendere quanto importante sia stato per noi questo gesto: è stata un’emozione sapere del vostro ritorno qui – sottolinea Alemanno –  che si tramuta in un grande messaggio da lanciare a tutto il mondo dello sport e non solo. Anche grazie a questo gesto siamo consapevoli che possiamo ricominciare, possiamo  farcela e così come la nostra gente ha resistito nel rimanere a Norcia, anche la vostra scommessa di tornare in ritiro qui ci aiuta a ripartire”. La riuscita della manifestazione in piazza a Norcia si deve anche al consigliere delegato allo sport, Nicolas Novelli, ringraziato per l’operato dallo stesso Alemanno.  La Unicusano Ternana dunque vuole dare un segnale forte, continuando la tradizione che vede Norcia città dello sport e sede di numerosi ritiri sportivi, dalla scherma, al calcio, passando per il basket e la pallavolo ma anche ritiri di arbitri.

“E’ una manifestazione d’affetto incredibile – dice il Presidente dell’Unicusano Ternana, Stefano Ranucci – noi saremo a fianco di Norcia ed al asuo rilancio: vogliamo che torni ad essere al più presto la città che tutti ci ricordiamo. L’auspicio è che anche altre compagini possano rendersi conto che a Norcia si può stare. Tornate a Norcia, serve il contributo di tutti per far rivivere questa località identificata per storia e cultura.

I rossoverdi sono in ritiro a Norcia dal 10 luglio e fino al 5 agosto, un lungo ritiro come non se ne ricordano da tempo,  viste le tournè che ormai impegnano le squadre durante  la preparazione estiva. La squadra è alloggiata presso il Relais e Chateaux  Palazzo Seneca.

Alla fine della manifestazione, degustazione di prodotti tipici per tutti i presenti i n Piazza e la distribuzione dei palloni ai bambini di Norcia da parte dei loro ‘avversari’ del pomeriggio: i calciatori della Ternana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!