Norcia, Festa d’autunno improvvisata tra gli agricoltori del territorio. - Tuttoggi.info

Norcia, Festa d’autunno improvvisata tra gli agricoltori del territorio.

Redazione

Norcia, Festa d’autunno improvvisata tra gli agricoltori del territorio.

Il sindaco Alemanno, “Sono sorpeso da questa bella giornata; da stimolo per ripartire”
Lun, 01/10/2018 - 11:14

Condividi su:


Concretizzare una chat whatsapp e farne diventare un appuntamento ‘strabiliante’. Così ha preso il via l’iniziativa tra giovani agricoltori del territorio di Norcia che si sono ritrovati in località ‘Tragna’, sulla strada che da Norcia porta a San Pellegrino, per passare una giornata diversa e complice anche il bel tempo di questi giorni, la domenica si è letteralmente trasformata. Una vera e propria festa d’autunno cui hanno partecipato oltre 50 agricoltori e allevatori, provenienti sia da Norcia ma anche dalla Valnerina con le rispettive famiglie, ed i trattori con i quali hanno dato dimostrazione di aratura dei campi.

“Una giornata particolare e direi assolutamente unica che mette in risalto la tenacia dei nostri agricoltori e allevatori e tutto ciò che di buono, con il loro enorme lavoro, riescono a produrre dalla nostra terra” dice il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno anche lui piacevolmente sorpreso da questa iniziativa e presente con il Vice Sindaco Altavilla. “Prendendo esempio anche da questa tenacia e forza di volontà – continua – traiamo energia per spingere tutti insieme nella stessa direzione, quella di ricostruire la nostra città al più presto”.

Tra i giovani agricoltori, fautori dell’iniziativa, Claudio Salvatori “una giornata nata quasi per scherzo a cui con grande entusiasmo hanno aderito molti colleghi; insieme – continua – ci ritroviamo qui oggi all’insegna dell’amicizia e del divertimento, senza mai mollare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!