Norcia diventa sempre più "smart" - Tuttoggi.info

Norcia diventa sempre più “smart”

Redazione

Norcia diventa sempre più “smart”

Saranno installati totem informativi, informazioni ai cittadini anche via whatsapp. E la Giunta si attiva per il Piano dell'arredo urbano
Ven, 10/01/2020 - 11:30

Condividi su:


La Giunta comunale di Norcia, nella seduta di giovedì 9 gennaio, ha dato mandato agli uffici di predisporre i relativi atti per l’approvazione del Piano di Arredo Urbano, al fine di riavviare un processo di normalizzazione e riorganizzazione, funzionale del decoro e degli spazi pubblici e delle occupazioni di suolo pubblico della città. Sarà inoltre istituito un varco elettronico per il controllo degli accessi alle aree interdette al traffico del centro storico, da Corso Sertorio all’incrocio con Via Foscolo.

Nel momento in cui i servizi entreranno in vigore ne sarà data comunicazione.

Nei prossimi giorni saranno poi installati due totem touch screen per l’informazione diretta alla cittadinanza su eventi, manifestazioni e avvisi di pubblica utilità come gli ‘alert’ della Protezione Civile, nel solco del nuovo processo di informazione e informatizzazione, già avviato dall’Assessorato alla comunicazione, per essere sempre più vicini ai cittadini e ai visitatori. A tal proposito, da alcuni giorni, è possibile iscriversi gratuitamente al servizio whatsapp ‘NorciaInforma’ inviando un messaggio di richiesta al numero 333 6177275.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!