Norcia, Capodanno in piazza con brindisi, orchestra spettacolo e fuochi d'artificio - Tuttoggi.info

Norcia, Capodanno in piazza con brindisi, orchestra spettacolo e fuochi d’artificio

Redazione

Norcia, Capodanno in piazza con brindisi, orchestra spettacolo e fuochi d’artificio

Alla mezzanotte saranno offerti dolci e spumante per tutti per brindare al nuovo anno | E in piazza San Benedetto c'è anche il presepe con statue a dimensione reale
Lun, 31/12/2018 - 09:57

Condividi su:


A Norcia si festeggia l’ultimo dell’anno in piazza San Benedetto, come è consuetudine ormai da qualche anno. A partire dalle ore 23 l’orchestra spettacolo ‘Susanna Re’ proporrà un repertorio per cantare e ballare insieme nell’attesa della fatidica mezzanotte, quando saranno offerti dolci e spumante per tutti per brindare al nuovo anno.

Allo scoccare del nuovo anno poi, tutti con il naso all’insù per il grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il 2019. Le iniziative del Natale Nursino sono realizzate di concerto tra la Pro Loco e il Comune di Norcia.

Sempre in piazza San Benedetto è allestito il grande albero decorato con addobbi realizzati nei laboratori per bambini della Fondazione Lene Thun Onlus, cui hanno preso parte anche ragazzi di Norcia. Ai piedi dell’abete un presepe particolare con statue a dimensione naturale con le sembianze di persone della frazione di Legogne.

L’opera monumentale, realizzata dall’artista locale Emma Fausti è composta da 9 personaggi vestiti in tessuto nero con abiti del corteo storico di Legogne di arte rinascimentale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!