Norcia, al centro estivo comunale Il Monello uno speciale laboratorio con la creta - Tuttoggi.info

Norcia, al centro estivo comunale Il Monello uno speciale laboratorio con la creta

Redazione

Norcia, al centro estivo comunale Il Monello uno speciale laboratorio con la creta

Operativo il laboratorio di ceramico-terapia | I manufatti dei piccoli scultori andranno sull'albero di Natale di Piazza San Pietro in Vaticano
Gio, 10/08/2017 - 10:43

Condividi su:


Proseguono le attività del centro estivo comunale ‘Il Monello’ di Norcia, a cura della Cooperativa L’Incontro. Diversi i laboratori proposti in questa calda estate, volti a stimolare la creatività dei bambini nursini. Una delle novità di quest’anno è stato il laboratorio di ceramico-terapia, proposto dalla Fondazione Lene Thun.

L’iniziativa, denominata ‘Con le mani e con il cuore’ si è svolta a Norcia tre volte a settimana, per tre settimane e terminata mercoledì 9 agosto.“Grazie alla Thun per averci arricchito con questa bellissima esperienza che ha riscosso un grande successo nei nostri bambini”. Commenta così l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Norcia, Giuseppina Perla che ha fatto visita al centro, durante l’attività.

“L’associazione ha dimostrato grande sensibilità, mettendo a disposizione dei nostri bambini operatori e materiali per lo svolgimento dei laboratori. Desidero esprimere grande riconoscenza – prosegue l’Assessore Perla – per tutti coloro che ci sono stati vicini in questi mesi, soprattutto dedicando attenzione ai nostri piccoli, che hanno vissuto momenti tanto difficili”.

I manufatti dei piccoli artisti nursini andranno ad abbellire l’albero di Natale in Piazza San Pietro in Vaticano ma non solo, infatti “le ‘stelle del desiderio’ realizzate dai nostri bambini – prosegue l’assessore Perla – saranno utilizzate per addobbare l’albero di Natale di Piazza san Benedetto; sarà di certo un momento particolarmente emozionante”. Un’estate dunque all’ insegna del divertimento e della creatività per i bambini di Norcia, per rendere speciali queste calde giornate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!