Norcia, 649 famiglie assistite dal Cas | In campo 1,8 milioni, l’elenco

Norcia, 649 famiglie assistite dal Cas | In campo 1,8 milioni, l’elenco

Solo un terzo delle famiglie ora riceve il Cas rispetto all’inizio dell’emergenza sismica, per marzo ed aprile erogazione in anticipazione

share

Con determina n. 74 è stato pubblicato all’albo pretorio on line del Comune di Norcia l’elenco degli aventi diritto al CAS, contributo di autonoma sistemazione, relativo ai mesi di gennaio e febbraio, nonché ai mesi di marzo e aprile in anticipazione.

Il prossimo 6 maggio infatti è il termine ultimo fissato per la rendicontazione al Dipartimento di Protezione Civile delle risorse del Fondo Sociale dell’ Unione Europea (FSUE) delle spese sostenute per il sisma.

Clicca qui per scaricare l’elenco degli aventi diritto al Cas

E’ bene precisare che poiché il CAS per il motivo suddetto sarà erogato in anticipazione, qualora nel periodo interessato si verifichino modifiche dello stato di diritto del beneficiario, del suo nucleo familiare o delle disposizioni di disciplina dello stesso contributo, verrà richiesto il rimborso delle somme non spettanti. La somma liquidata per i quattro mesi del 2019 sarà di € 1.878.280,59.

All’inizio dell’emergenza nel territorio comunale i nuclei familiari assistiti richiedenti CAS erano 1754; ad oggi sono 649 i nuclei familiari assistiti per un totale di 1685 persone.

share

Commenti

Stampa