"Non spetta al Comune dire da dove vengono i profughi" - Tuttoggi.info

“Non spetta al Comune dire da dove vengono i profughi”

Claudio Bianchini

“Non spetta al Comune dire da dove vengono i profughi”

L'assessore Franquillo replica a Cetorelli: "può chiederlo alla Prefettura" I Secondo l'amministrazione alcuni sono impegnati in piccoli lavori
Gio, 22/09/2016 - 15:36

Condividi su:


“Non spetta al Comune di Foligno dare informazioni sui paesi di origine dei profughi – dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Maura Franquillo – il consigliere Agostino Cetorelli può però chiedere informazioni alla Prefettura – si legge nella nota di replica – dal momento che il loro arrivo risponde a disposizioni prefettizie”.

Per l’assessore Franquillo – in risposta all’interrogazione dell’esponente di minoranza – al Comune di Foligno spetta solo il compito di “accogliere i profughi nel migliore modo possibile, visto che – spiega -sfuggono da tante situazioni difficili”.

“Sono persone – sottolinea l’esponente di giunta – come ripete spesso Papa Francesco”.

L’assessore Franquillo ribadisce quindi che l’amministrazione comunale ha avviato una partnership con l’Arci, che ne gestisce l’arrivo, “per impiegare i profughi in piccoli lavori di manutenzione del verde nelle frazioni dove sono ospitati. Lavori – annuncia – in parte già effettuati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!