"Non sono come te", I Pagliacci e la Fondazione Carit contro il bullismo - Tuttoggi

“Non sono come te”, I Pagliacci e la Fondazione Carit contro il bullismo

Marco Menta

“Non sono come te”, I Pagliacci e la Fondazione Carit contro il bullismo

Mar, 30/11/2021 - 07:46

Condividi su:


"Non sono come te": un progetto atto a contrastare il fenomeno del bullismo nelle scuole, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Carit e I Pagliacci.

“Non sono come te”: al via il progetto promosso dall’associazione I Pagliacci e dalla Fondazione Carit di Terni.

L’iniziativa, di fatto, aspira, attraverso la sensibilizzazione di alunni, famiglie e docenti, ad arginare il fenomeno del bullismo nelle scuole; il tutto attraverso attività e incontri sul tema, rivolti, in primis, agli studenti ternani.

Una crescita sociale attraverso un approccio empatico ai problemi comportamentali

“Non sono come te”, dunque, intende favorire processi di inserimento nel gruppo, nonché l’intreccio di relazioni tra coetanei. I promotori del progetto puntano, quindi, a potenziare una crescita sociale attraverso un approccio di tipo empatico ai problemi comportamentali, al fine di promuovere una riflessione sulle dinamiche relazionali, sui segnali di disagio, sullo “stare bene” a scuola e nella società.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!