"Non sei più solo", Caritas sostiene anziani, disabili e persone sole - Tuttoggi.info

“Non sei più solo”, Caritas sostiene anziani, disabili e persone sole

Redazione

“Non sei più solo”, Caritas sostiene anziani, disabili e persone sole

Servizio gratuito della Caritas diocesana di Terni Narni Amelia per contrastare la solitudine e promuovere la socializzazione nel periodo estivo
Mer, 25/07/2018 - 18:26

Condividi su:


E’ rivolto ad anziani, disabili e persone sole, residenti nel Comune di Terni, il servizio gratuito attuato dalla Caritas diocesana di Terni Narni Amelia con il progetto “Non sei più solo” con lo scopo di contrastare la solitudine e promuovere la socializzazione.

Nel periodo estivo, nel quale spesso gli anziani sono più soli e non hanno persone che fanno loro compagnia o li accompagnano nelle incombenze quotidiane, i volontari della Caritas sono disponibili per una compagnia presso il domicilio dell’anziano, per l’accompagnamento per passeggiate o per le piccole attività quotidiane (fare la spesa, andare del medico, in farmacia, presso servizi pubblici), per l’accompagnamento presso circoli ricreativi o attività di tempo libero e di socializzazione, per un supporto e aiuto nel disbrigo di piccole pratiche o questioni burocratiche.

Non si tratta, in sostanza,  di fornire badanti ma compagnia, assistenza morale, accompagnamento e la possibilità di contribuire materialmente nel  fare piccoli acquisti  a spese della Caritas (medicinali o alimenti), nel divenire un punto di riferimento, accoglienza e di ascolto nel rispetto della sensibilità all’anziano e disabile, rispondendo ai bisogni espressi in tempi rapidi e offrendo la possibilità di migliorare le loro condizioni di vita sociale e relazionale rimanendo nel loro ambiente di vita.

Il servizio è gratuito. Per informazioni e appuntamenti si può contattare il numero 3270864140 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!