"Non ci danno un ufficio in Comune", le opposizioni scrivono al prefetto

“Non ci danno un ufficio in Comune”, le opposizioni scrivono al prefetto

Redazione

“Non ci danno un ufficio in Comune”, le opposizioni scrivono al prefetto

Dom, 23/10/2022 - 09:03

Condividi su:


Monteleone di Spoleto, il capogruppo Pasquali denuncia: il sindaco non ci fa accedere ai locali comunali

“Mi trovo costretto nuovamente a richiamare la sua attenzione su quanto sta accadendo nel comune di Monteleone di Spoleto, nello specifico, mio malgrado, a dover evidenziare ai suoi uffici il comportamento del sindaco Angelini e della sua Giunta, che limita fortemente la libertà della nostra attività politica di opposizione”. È quanto si legge in uno stralcio della lettera che il capogruppo di opposizione al Comune di Monteleone di Spoleto, Francesco Pasquali, ha indirizzato al prefetto di Perugia Armando Gradone. 

“Come consiglieri di opposizione – viene denunciato – non disponiamo ancora di un ambiente (semplice stanza, in quanto a pc e stampanti provvederemo autonomamente) per poter svolgere il compito che siamo stati chiamati ad assolvere dai cittadini di Monteleone. Ritengo grave che – specialmente da parte di un sindaco che sta svolgendo il suo terzo mandato – alla minoranza non sia consentito – e cosa ancor più grave non lo è stato nemmeno nei 10 anni passati!! – pari dignità politica e pari possibilità di accesso ai locali comunali, la relativa possibilità di incontro con i cittadini e le istituzioni, il confronto con gli uffici, insomma la possibilità di svolgere liberamente e pianamente il nostro mandato da consiglieri comunali”. 

Da qui quest’ulteriore appello ial prefetto per il suo ruolo di garanzia della coesione istituzionale, di vigilanza ed ispettivo. “Impedire ai consiglieri di opposizione di usufruire di un ufficio – scrivono gli esponenti dell’opposizione – rischia inoltre di gettare ombre su quella che deve essere una casa di vetro, ad oggi già coinvolta in diverse posizioni giudiziarie”. 

“Resta sottinteso – conclude la lettera dei consiglieri di opposizione di Monteleone di Spoleto – che non lasceremo calpestare ulteriormente il nostro diritto a svolgere con dignità il mandato di consigliere comunale, confidiamo in un suo definitivo intervento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!