Nomadi Fan Club dona poltrona per chemioterapia all'ospedale di Terni - Tuttoggi.info

Nomadi Fan Club dona poltrona per chemioterapia all’ospedale di Terni

Redazione

Nomadi Fan Club dona poltrona per chemioterapia all’ospedale di Terni

La donazione, del valore complessivo di 3.500 euro, è frutto del ricavato dell'evento musicale realizzato alcuni mesi fa al Teatro Secci di Terni
Gio, 06/08/2020 - 10:21

Condividi su:


 Il 4 agosto una rappresentanza dell’associazione Nomadi Fans Club “Spirito Nomade” di Terni ha consegnato ufficialmente una moderna poltrona per la chemioterapia al day hospital della struttura di oncologia medica  e traslazionale dell’ospedale di Terni. La donazione, del valore complessivo di 3.500 euro, è frutto del ricavato dell’evento musicale realizzato alcuni mesi fa al Teatro Secci di Terni, in ricordo degli amici Sergio e Roberto. Un nuovo esempio di come la musica possa svolgere una funzione di aggregazione anche a fini di solidarietà.

Consegna della donazione

Alla consegna hanno partecipato il direttore della struttura di Oncologia medica e traslazionale Sergio Bracarda con il personale di reparto presente e il direttore sanitario Sandro Vendetti, che hanno ringraziato il presidente Danilo Manciucca e gli altri membri dell’associazione per l’importante contributo all’opera di umanizzazione e valorizzazione della struttura.

34mila euro di donazioni

Oltre a favorire occasioni di aggregazione e amicizia tra i fan del noto gruppo musicale Nomadi, il Club ternano promuove l’organizzazione di spettacoli, iniziative e raccolte fondi a scopo benefico che si sono concretizzate in più di 34mila euro di donazioni effettuate dalla sua costituzione nel 2012 a metà giugno 2020. Tra queste iniziative rientra l’evento musicale “Ricordo di due amici: 1° memorial Sergio e Roberto”, svoltosi al teatro Secci di Terni lo scorso 30 novembre. Sul palco ben tre tribute band dei Nomadi (“Apparenze”, “Spirito Nomade” e “Presa Diretta”) oltre al “Cantante della solidarietà” quale ospite d’onore. La serata benefica è stata organizzata in memoria dei due amici scomparsi a causa del cancro con la volontà di dare un contributo concreto a favore dei malati in cura presso l’oncologia medica dell’ospedale di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!