Noi per Norcia all'attacco sul verde pubblico: "Troppe zone in degrado"

Noi per Norcia, interrogazione sul verde pubblico: “Troppe zone in degrado”

Redazione

Noi per Norcia, interrogazione sul verde pubblico: “Troppe zone in degrado”

Sab, 04/06/2022 - 10:07

Condividi su:


Le foto della minoranza sulla situazione

Minoranza all’attacco a Norcia sulla manutenzione del verde pubblico. I consiglieri Giampietro Angelini, Cristian Coccia, Antonio Duca e Pietro Iambrenghi (Noi per Norcia) hanno presentato sul tema un’interrogazione alla giunta Alemanno.

“Non viene garantita ordinaria manutenzione”

Sono diverse le zone –  parchi giochi, SAE, cimiteri ma anche la circonvallazione ovest – mal tenute e sempre più esposte al degrado – dicono – visto che il Comune, con  le scelte attuate, non riesce a far fronte alle esigenze quotidiane di pulizia e decoro del territorio. Non garantisce l’ordinaria manutenzione, figuriamoci se può garantire iniziative migliorative come, invece, ha sbandierato ai quattro venti. Erba alta ed incuria, piante appena messe a dimora già secche, sporcizia, sfalci dell’erba a metà, zone infestate da insetti e colonie di parassiti: una situazione inaccettabile di cui la maggioranza di Alemanno deve farsi carico, aprendo gli occhi sulla  nuda realtà e programmando seriamente le proprie attività”.

L’interrogazione alla giunta

L’interrogazione spiega la situazione e chiede all’amministrazione “di verificare gli obblighi dell’appaltatore che dispone di oltre 250 mila euro  e si era impegnato anche ad offrire soluzioni progettuali migliorative rispetto al passato. Il gruppo ‘Noi per Norcia’ chiede anche di sapere a quanto ammonta il danno delle piante messe a dimora nella circonvallazione ovest e già secche e  quali provvedimenti intende assumere l’amministrazione per garantire almeno l’ordinanza manutenzione del verde pubblico e del decoro urbano al fine di garantire la sicurezza delle persone e l’igiene dei luoghi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!