Nocera Umbra, uomo aggredito e travolto da un cinghiale|E' grave|Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Nocera Umbra, uomo aggredito e travolto da un cinghiale|E’ grave|Aggiornamenti

Redazione

Nocera Umbra, uomo aggredito e travolto da un cinghiale|E’ grave|Aggiornamenti

L'uomo stava passeggiando con i suoi cani in zona Col Pertalta| Trasferito all'Ospedale di Perugia|Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Sase
Dom, 03/05/2015 - 09:55

Condividi su:


Aggiornamento 10,52- Sono stabili le condizioni dell’uomo che nella serata di sabato è stato assalito da un cinghiale alla periferia di Nocera Umbra. I sanitari del 118 lo hanno trasportato in codice della massima urgenza al S.Maria della Misericordia e dopo gli accertamenti radiologici è stato ricoverato presso la struttura di Neurochirurgia per una grave lesione alla colonna vertebrale, apparsa evidente fin dalla prima fase dei soccorsi. L’uomo, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, ha appena 30 anni e non 50 come era stato invece comunicato durante fase concitata di intervento dei soccorritori. È confermato che l’uomo si trovava non distante dalla propria abitazione in compagnia dei cani di sua proprietà, quando è stato assalito da un cinghiale sbucato da una zona boschiva. I sanitari del Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia hanno sottoposto il giovane agli accertamenti radiologici ed é prevista per domani una nuova Tac per fare il punto della situazione.

L’equipe del Dr Corrado Castrioto concentrerà l’attenzione sulla lesione midollare. L’allarme era scattato alle 20.30 e sul posto del grave infortunio gli operatori del 118 unico regionale avevano disposto oltre all’intervento dei sanitari della postazione di Nocera Umbra anche dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino in considerazione del fatto che l’evento si era verificato in una zona non facile da raggiungere, esattamente a Col Pertana di Nocera Umbra.
———————–

Nella tarda serata di ieri 2 maggio un uomo di circa 50 anni è rimasto gravemente ferito in un bosco nelle vicinanze di Nocera Umbra, assalito da un cinghiale. Le operazioni di soccorso dell’uomo sono state effettuate con l’aiuto dei Vigili del fuoco e del Soccorso alpino; le lesioni vengono definite gravi dagli operatori del 118, che hanno accertato un grave trauma alla colonna, con necessità di controlli radiologici.

L’allarme é scattato alle 20.20 quando è arrivata la richiesta di soccorso alla centrale del 118 di Perugia da parte di un familiare dell’uomo,che si trovava in località Col Pertana con i propri cani per una passeggiata. Da una prima sommaria ricostruzione si ritiene che il cinghiale si sia diretto dapprima sui cani, ma poi abbia assalito l’uomo che è stato travolto e scaraventato a terra. Non è stato possibile vista l’ora tarda attivare il soccorso attraverso i sanitari che utilizzano l’elicottero Icaro. Sul posto è intervenuto il personale di Nocera Umbra, l’uomo è stato trasportato al S.Maria della Misericordia con codice della massima gravità, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera in contatto con la centrale operativa del 118 regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!