Nocera Umbra ha un record, è la patria dei centenari - Tuttoggi

Nocera Umbra ha un record, è la patria dei centenari

Redazione

Nocera Umbra ha un record, è la patria dei centenari

Il sindaco Giovanni Bontempi al compleanno di Angela Cuppoloni che spegne 106 candeline
Mar, 28/03/2017 - 17:11

Condividi su:


Nocera Umbra ha un record, è la patria dei centenari

Con i suoi 106 anni, compiuti il 27 Marzo, Angela Cuppoloni, nata nel 1911, vanta l’invidiabile primato di essere la donna più longeva della città di Nocera Umbra.

In occasione del suo speciale compleanno, non è voluto mancare il sindaco Giovanni Bontempi, che l’ha raggiunta a Marsciano, dove attualmente vive con la nipote Fidalma. Il primo cittadino, nel regalarle un mazzo di fiori, le ha personalmente portato il saluto e gli auguri dell’intera comunità nocerina.

“Ho trovato Angelina, così tutti la chiamano affettuosamente, davvero in ottima forma, contornata dall’affetto delle nipoti – ha commentato il sindaco Bontempi – trascorre la sue giornate guardando la tv, e tempo permettendo, si diletta a fare delle piccole passeggiate. Un traguardo che rappresenta veramente un evento, e la cosa straordinaria è che Angelina, per la lucidità che la contraddistingue, non dimostra davvero la sua età. Nel congedarmi, mi ha raccomandato di salutare tutti i nocerini, e con particolare commozione ed affetto, gli abitanti di Boschetto con i quali ha trascorso praticamente quasi tutta la sua vita”.

Quest’anno a Nocera Umbra si festeggiano sette centenari, di cui cinque pluricentenari.

Che sia la stessa città, con la sua qualità dell’aria e delle acque, a rappresentare un vero e proprio elisir di lunga vita?


Condividi su:


Aggiungi un commento