Nocera Umbra ha un record, è la patria dei centenari - Tuttoggi.info

Nocera Umbra ha un record, è la patria dei centenari

Redazione

Nocera Umbra ha un record, è la patria dei centenari

Il sindaco Giovanni Bontempi al compleanno di Angela Cuppoloni che spegne 106 candeline
Mar, 28/03/2017 - 17:11

Condividi su:


Con i suoi 106 anni, compiuti il 27 Marzo, Angela Cuppoloni, nata nel 1911, vanta l’invidiabile primato di essere la donna più longeva della città di Nocera Umbra.

In occasione del suo speciale compleanno, non è voluto mancare il sindaco Giovanni Bontempi, che l’ha raggiunta a Marsciano, dove attualmente vive con la nipote Fidalma. Il primo cittadino, nel regalarle un mazzo di fiori, le ha personalmente portato il saluto e gli auguri dell’intera comunità nocerina.

“Ho trovato Angelina, così tutti la chiamano affettuosamente, davvero in ottima forma, contornata dall’affetto delle nipoti – ha commentato il sindaco Bontempi – trascorre la sue giornate guardando la tv, e tempo permettendo, si diletta a fare delle piccole passeggiate. Un traguardo che rappresenta veramente un evento, e la cosa straordinaria è che Angelina, per la lucidità che la contraddistingue, non dimostra davvero la sua età. Nel congedarmi, mi ha raccomandato di salutare tutti i nocerini, e con particolare commozione ed affetto, gli abitanti di Boschetto con i quali ha trascorso praticamente quasi tutta la sua vita”.

Quest’anno a Nocera Umbra si festeggiano sette centenari, di cui cinque pluricentenari.

Che sia la stessa città, con la sua qualità dell’aria e delle acque, a rappresentare un vero e proprio elisir di lunga vita?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!