Nocera Umbra, è record di centenari - Tuttoggi.info

Nocera Umbra, è record di centenari

Claudio Bianchini

Nocera Umbra, è record di centenari

Il sindaco Bontempi festeggia i compleanni di altre due concittadine da guinnes
Mer, 12/07/2017 - 17:23

Condividi su:


Sono ben cinque i compleanni ultracentenari festeggiati quest’anno a Nocera Umbra: ultime ma non ultime sono state Flora Anastasi e Michela Marinangeli rispettivamente di 101 e 102 anni.

Due eventi che riguardano anche la vita della comunità, proprio per questo ha voluto essere presente il sindaco Giovanni Bontempi. “Unitamente a tutti gli altri – ha dichiarato il primo cittadino nocerino – la signora Flora e la signora Michela sono motivo di orgoglio per la città di Nocera, che vanta un primato importante per questi straordinari traguardi di longevità. Lucidissime ed ancora più che attive nel menage familiare – ha sottolineato Bontempi – rappresentano una ricchezza di saggezza, di memoria storica e di tradizioni da tramandare alle nuove generazioni, per non perdere le radici della nostra preziosissima cultura popolare”.

Alle due ultracentenarie, omaggiate con un mazzo di fiori ed una pergamena, il sindaco Bontempi ha portato il saluto, gli auguri dall’amministrazione comunale e dell’intera comunità nocerina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!