Nocera Umbra, firmato ieri ad Ancona il protocollo d'intesa su progetto "Cleope" - Tuttoggi.info

Nocera Umbra, firmato ieri ad Ancona il protocollo d’intesa su progetto “Cleope”

Redazione

Nocera Umbra, firmato ieri ad Ancona il protocollo d’intesa su progetto “Cleope”

Nel segno di Papa Clemente XII, 13 Comuni di Marche e Umbria e Autorità Portuale insieme nel progetto di collaborazione
Gio, 18/05/2017 - 11:46

Condividi su:


Nel segno di Papa Clemente XII, 13 Comuni di Marche e Umbria e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, hanno ufficialmente sottoscritto un Protocollo d’Intesa atto ad avviare una collaborare finalizzata alla valorizzazione sul piano artistico e culturale della  Via Clementina nel tratto che va da Nocera Umbra, al Porto di Ancona.

Un progetto molto importante finalizzato alla  promozione dell’intero percorso viario che attraversa un territorio di forte interesse naturalistico, storico e religioso caratterizzato da cittadine ricche di arte, zone verdi e boschive oltrechè corsi d’acqua e sorgenti preziose che rappresentano veri luoghi di eccellenza di Umbria e Marche.

Il Sindaco Giovanni Bontempi, “L’idea progettuale denominata “CLEOPE”, è stata subito recepita dalla nostra Amministrazione, poiché ritenuta un’ulteriore opportunità di valorizzazione e dell’offerta turistica dei nostri luoghi. Co-progettare “in rete” territoriale, significa infatti, poter raggiungere degli obiettivi importanti  di cui, il progetto della Via Clementina, è ispirato.  Una grande idea di connessione e polifunzionalità dei territori coinvolti lungo tutto il percorso di questa antica ed importante via di comunicazione.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!