Nocera Umbra, continua la campagna per salvare la Casa di Riposo - Tuttoggi.info

Nocera Umbra, continua la campagna per salvare la Casa di Riposo

Redazione

Nocera Umbra, continua la campagna per salvare la Casa di Riposo

Raccolti 15mila euro per “prendere tempo” | La Cgil chiede un nuovo confronto in Prefettura
Sab, 05/05/2018 - 12:14

Condividi su:


Salvare la casa di riposo di Nocera Umbra è possibile. Continua ad esserne convinta la Cgil di Perugia, che nei giorni scorsi ha dato vita, insieme al comitato cittadino sorto nelle passate settimane, ad una raccolta fondi di solidarietà che ha già raggiunto una cifra importante (circa 15mila euro), utile a coprire le spese necessarie per prendere ulteriormente tempo e continuare a cercare una soluzione alternativa allo spostamento forzato dei 10 anziani attualmente ospitati a Nocera Umbra.


Casa di riposo Nocera, cittadini raccolgono fondi contro la chiusura


“Serve naturalmente a questo punto uno sforzo ulteriore da parte di tutte le istituzioni interessate – afferma Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia – e per questo abbiamo già richiesto alla prefettura di Perugia di convocare un nuovo incontro con amministrazione comunale e Regione, nel quale si possano condividere le azioni utili a raggiungere l’obiettivo comune: quello della permanenza delle persone anziane sul proprio territorio”.

Intanto la solidarietà non si ferma, per questo la Cgil lancia la proposta di una cena di sottoscrizione, insieme alle associazioni presenti sul territorio e alla cittadinanza tutta, per dimostrare ancora concretamente la volontà di difendere una struttura importante per il territorio di Nocera Umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!