Nocera Umbra, arriva la Campagna Nazionale "Terremoto, io non rischio” - Tuttoggi.info

Nocera Umbra, arriva la Campagna Nazionale “Terremoto, io non rischio”

Redazione

Nocera Umbra, arriva la Campagna Nazionale “Terremoto, io non rischio”

I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile “Città delle Acque”, saranno oggi in Piazza Umberto I
Dom, 16/10/2016 - 11:51

Condividi su:


I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile “Città delle Acque”, saranno in Piazza Umberto I, nei giorni 15 e 16 Ottobre  per presentare la campagna nazionale di informazione e prevenzione del rischio sismico “Terremoto, io non rischio”.
La campagna informativa, promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e da Anpas, con la collaborazione dell’Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,del consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica e, in accordo con le Regioni, le Province e i Comuni interessatisi si svolgerà in oltre 700 piazze italiane.

Nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 8.00, alle 13.00, e dalle ore 15.00 alle 19.00, i volontari di Protezione Civile saranno impegnati a distribuire materialeinformativo e a rispondere alle domande dei cittadini sulle possibili azioni daintraprendere per ridurre il rischio sismico.
“Obiettivo dell’iniziativa – sottolinea il Dott. Sandro Bianchini (responsabile del Gruppo di Protezione Civile “Città delle Acque” – è quello di promuovere una cultura della prevenzione, formare un volontario più consapevole e specializzato, oltre che,avviare un processo che porti il cittadino ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione del rischio sismico. Imparare a prevenire, e tentare di ridurre le conseguenze dei terremoti è un compito che riguarda tutti e diffondere informazioni sul rischio sismico è una responsabilità collettiva a cui tutti i cittadini devono contribuire”.

Sindaco Bontempi:”Un iniziativa davvero molto importante e per la quale invito tutta lacittadinanza a partecipare. La campagna di sensibilizzazione sul rischio sismico e sultema dell’autoprotezione per i cittadini ha una rilevanza particolare soprattutto per ilnostro territorio che con il sisma deve purtroppo imparare a convivere. Ringrazio
fortemente il Gruppo Comunale di Protezione Civile, il quale, sin dal momento della sua costituzione ha operato, e continua a farlo molto attivamente e con estrema coscienziosità.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!