Nocera, controllo antidroga all'istituto professionale - Tuttoggi.info

Nocera, controllo antidroga all’istituto professionale

Redazione

Nocera, controllo antidroga all’istituto professionale

Segnalato un 19enne come assuntore: aveva la droga nelle scarpe. Blitz dei carabinieri anche in casa di un 60enne
Ven, 13/05/2016 - 17:52

Condividi su:


Carabinieri della Stazione Carabinieri di Nocera Umbra, con il prezioso aiuto di Denver, un bell’esemplare di pastore tedesco dei Carabinieri Cinofili, nell’ambito di controlli finalizzati a contrastare lo spaccio ed il consumo di droghe fra gli adolescenti, hanno effettuato un controllo antidroga all’interno dell’Istituto Professionale di Nocera Umbra. I militari, utilizzando un cane antidroga, sono entrati nelle classi e, con grande sorpresa degli studenti, hanno ispezionato scrupolosamente i banchi e gli zaini dei ragazzi. L’attività ha portato alla segnalazione di un diciannovenne alla Prefettura, poiché trovato in possesso di un involucro contenente pochi grammi di marijuana ed hashish. Lo stupefacente, ben occultato nelle scarpe del ragazzo, è stato comunque individuato dal cane che subito lo ha segnalato al conduttore.

L’ispezione è stata condotta in accordo con la direzione scolastica al fine di prevenire e sensibilizzare i ragazzi relativamente alle problematiche legate all’uso di stupefacenti.

Sempre nell’ambito di servizi antidroga i Carabinieri di Nocera Umbra hanno anche effettuato una perquisizione nel domicilio di un sessantenne, residente a Nocera Umbra, da tempo sospettato di detenere sostanza illecita. Dall’attività svolta, sempre grazie all’aiuto del cane, sono stati rinvenuti circa 20 gr. di marijuana e per tale motivo l’umo è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.

In entrambi in casi i soggetti verranno segnalati alla locale Prefettura perché verifichi la sussistenza dei requisiti per il possesso della patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!