"No alcol, fumo, droghe e gioco d’azzardo", a Narni dal 4 all'8 aprile - Tuttoggi

“No alcol, fumo, droghe e gioco d’azzardo”, a Narni dal 4 all’8 aprile

Marco Menta

“No alcol, fumo, droghe e gioco d’azzardo”, a Narni dal 4 all’8 aprile

Lun, 28/03/2022 - 12:57

Condividi su:


"No alcol, fumo, droghe e gioco d’azzardo": appuntamento a Narni dal 4 all'8 aprile 2022; "l'iniziativa mira alla crescita del capitale sociale".

“No alcol, fumo, droghe e gioco d’azzardo”:  si svolgerà dal 4 all’8 aprile, presso il teatro Manini di Narni, un corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale e al benessere nella comunità.

Ad organizzarlo il Comune di Narni e l’Usl 2, in collaborazione con le associazioni cittadine del settore. “No alcol, fumo, droghe e gioco d’azzardo” è finalizzato a informare la comunità sui problemi di salute, sulle fragilità psicofisiche, relazionali ed esistenziali, legati anche a stili di vita inadeguati.

“L’obiettivo è favorire la protezione e la promozione della salute”

“L’obiettivo – spiegano l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Narni, Silvia Tiberti, e la responsabile del Sert Usl 2, Mirena Angeli – è favorire la protezione e la promozione della salute attraverso la cultura della condivisione, della corresponsabilità”. “Oltre a ciò, tuttavia, l’iniziativa mira alla crescita del capitale sociale della nostra comunità, attraverso un maggiore protagonismo dei singoli e delle famiglie”.

La modalità del corso è interattiva. Favorisce, quindi, una partecipazione attiva e “l’eterogeneità dei partecipanti”: volontari, studenti, operatori socio-sanitari, e non solo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!