Niente Stoner, sarà Michele Pirro a sostituire Petrucci - Tuttoggi

Niente Stoner, sarà Michele Pirro a sostituire Petrucci

Mirco Diarena

Niente Stoner, sarà Michele Pirro a sostituire Petrucci

Il pilota ternano si è operato per la seconda volta lunedì | In Argentina correrà il test rider della Ducati
Gio, 24/03/2016 - 12:18

Condividi su:


Casey Stoner non prenderà il posto di Danilo Petrucci. Il fantasma del Campione del Mondo ha lasciato definitivamente il box Ducati Pramac. A salire sulla Desmosedici lasciata libera dal pilota ternano sarà Michele Pirro. Il test rider di Ducati sarà quindi presente in Argentina per la seconda gara della stagione 2016 di MotoGp e correrà fino al rientro di Petrux che lunedì è stato nuovamente operato alla mano destra.

Petrucci, che dopo le prove libere in Qatar si era fratturato la mano  operata 20 giorni fa a Melbourne, si è sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. Questa volta sembra che i medici siano voluti andare sul sicuro visto i 20 punti di sutura, le 20 viti e le due placche applicate sulla mano infortunata, rafforzata come una roccaforte medievale sotto assedio. Dopo il tentativo di recupero lampo del Qatar e il nuovo infortunio, i tempi di convalescenza per Danilo Petrucci stavolta saranno sicuramente più lunghi.

Intanto dall’ospedale dove è ricoverato, il pilota ternano non ha perso occasione per lanciare un messaggio positivo ai tanti tifosi che continuano a fare il tifo per lui: “Non sono esattamente i venti punti che volevo dopo il Qatar. Oltre alle venti viti e le due placche che ora tengono insieme la mia mano. Nonostante tutto, sorrido“.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!