Niente spirito natalizio per i ladri: ad Assisi rubate le renne di legno di un ristorante - Tuttoggi.info

Niente spirito natalizio per i ladri: ad Assisi rubate le renne di legno di un ristorante

Flavia Pagliochini

Niente spirito natalizio per i ladri: ad Assisi rubate le renne di legno di un ristorante

Gio, 08/01/2026 - 08:00

Condividi su:


Dopo l’orsetto sparabolle, mascotte di una intera via prima di essere rubato a Perugia, un nuovo curioso furto in Umbria: stavolta è accaduto ad Assisi nel pomeriggio dell’Epifania, quando dal ristorante La stalla, storico locale assisano sul monte Subasio, sono state rubate due renne di legno.

“Icone artigianali – spiegano i titolari dell’attività nel post diffuso su Facebook — che per tutto il periodo natalizio avevano accolto i clienti con il loro fascino rustico. Erano parte integrante del paesaggio, quasi delle mascotte. Il furto è avvenuto in un attimo di distrazione collettiva, tra il servizio del pranzo che volgeva al termine e l’inizio dei preparativi per la cena. Qualcuno ha puntato le due renne che sono state caricate rapidamente su un veicolo e portate via, lasciando un vuoto insolito davanti alla porta del ristorante”.

Il pomeriggio del 6 gennaio 2026 si è così concluso con un pizzico di amarezza per tutto lo staff de La Stalla. “Quello che doveva essere l’ultimo giorno di festa – conclude il post – è stato segnato da un gesto inspiegabile, che ha sottratto al ristorante un pezzo della sua magia natalizia proprio mentre la Befana portava via tutte le altre festività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!