Niente accordo nel Pd, Bernardini indica la Segreteria lasciando alcune "caselle" per la minoranza - Tuttoggi.info

Niente accordo nel Pd, Bernardini indica la Segreteria lasciando alcune “caselle” per la minoranza

Redazione

Niente accordo nel Pd, Bernardini indica la Segreteria lasciando alcune “caselle” per la minoranza

Dom, 14/09/2025 - 12:25

Condividi su:


Saltate anche le trattative dell’ultima ora, il Pd umbro è andato in Assemblea, pur in mancanza del numero legale, con la mozione “Casa democratica” che è venuta in delegazione. Affidando a Caporali un intervento nel quale è stato chiesto al segretario “lealtà” affinché il partito non venga spaccato.

Il segretario Damiano Bernardini ha indicati i nomi chiamati in Segreteria, lasciando però alcune caselle che, auspicabilmente, saranno a disposizione di “Casa democratica”, una volta che sarà definito il “caso Spinelli” a Terni.

Insieme alla presidente dell’Assemblea Cristina Papa presidente assemblea ed al tesoriere Paolo Baiardini, Bernardini ha chiesto la collaborazione di Stefano Gabrielli, Simone Emili, Daniele Gallina, Gionata Gatticchi, Ramona Furiani, Danilo Calabrese, Andrea Mazzoni, Rita Zampolini, Roberto Lombrici, Piero Mignini, Marco Cardini, Elena Ranfa, Filippo Corbucci.

Quanto ai Dipartimenti, è stato indicato un “primo nucleo da completare”, composto Lorenzo Cortoni, Mirko Ceccarelli, Leonardo Patalocco, Lorenzo Lucarelli, al quale Bernardini ha passato il testimone per il coordinamento degli amministratori.

(Lu.Bir – Ma.Sba., a seguire servizio completo)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!