Nido comunale Foligno, prolungamento estivo a "Le Colline" di Vescia - Tuttoggi

Nido comunale Foligno, prolungamento estivo a “Le Colline” di Vescia

Redazione

Nido comunale Foligno, prolungamento estivo a “Le Colline” di Vescia

Sono state accolte tutte le domande presentate dai genitori, rispondendo alle esigenze e ai bisogni espressi
Ven, 29/06/2018 - 15:56

Condividi su:


Sono 34 i bambini che quest’anno a Foligno continueranno a frequentare il nido comunale anche dopo la metà di luglio, quando normalmente chiude tale servizio per la pausa estiva. Sono state accolte tutte le domande presentate dai genitori, rispondendo alle esigenze e ai bisogni espressi dalle famiglie dei piccoli che frequentano i nidi comunali.

Il prolungamento estivo sarà attivo dal 16 luglio al 31 agosto all’asilo nido “Le Colline” in via del Secolo XXI, a Vescia. All’interno del nido saranno attivate sei sezioni miste, tenuto conto dell’età dei bambini e del periodo di frequenza indicato dalle famiglie.

In considerazione della stagione estiva la proposta educativa, pur facendo riferimento agli orientamenti pedagogici perseguiti nel corso dell’intero anno educativo, sarà maggiormente mirata alla vita all’aperto e all’educazione in ambiti naturali.

Le educatrici offriranno ai bambini la quotidiana possibilità di incontrare più materiali, linguaggi ed esperienze, per valorizzare la loro creatività e autonomia, arricchendo di significati e valori educativi l’estate al nido.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!