Nicola Angelini nuovo presidente Giovani Confimi Apmi Umbria - Tuttoggi.info

Nicola Angelini nuovo presidente Giovani Confimi Apmi Umbria

Redazione

Nicola Angelini nuovo presidente Giovani Confimi Apmi Umbria

L'Assemblea ha ricostituito anche il Consiglio direttivo
Sab, 15/09/2018 - 09:47

Condividi su:


Nicola Angelini, della Angelini & Co. srl, è il nuovo presidente del Gruppo regionale Giovani Imprenditori Confimi APMI Umbria. Angelini è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea del Gruppo Giovani, che ha ricostituito anche il Consiglio direttivo.

Ringrazio il presidente di Confimi Apmi Umbria, Mauro Orsini, e tutto il Consiglio direttivo per la fiducia che mi è stata accordata. Siamo una bella squadra e agiremo affinché ci sia un lavoro sinergico e costruttivo tra i Senior dell’Associazione e il Gruppo Giovani – ha dichiarato il neoeletto presidente Nicola Angelini – perché condividere progettualità, rispondere alle esigenze delle imprese, divulgare la cultura d’impresa, significa sostenere il benessere collettivo;  sono felice che in Associazione ci sia, oggi più che mai, lo spirito costruttivo, l’energia, la vivacità e il dinamismo degli imprenditori che ne fanno parte. Numerose saranno le iniziative che metteremo in campo come Giovani, puntando su progetti che incentivino le imprese ad innovarsi, a coltivare momenti di accrescimento formativo e professionale, facendo ulteriormente crescere la base associativa per costruire l’Associazione del domani”  ha concluso Angelini.

La nostra realtà – ha commentato Orsini – è fatta di piccole e medie imprese. In Umbria siamo circa 500 con alcune migliaia di dipendenti. A livello nazionale aderiamo, fin dal 2012, a Confimi Industria presieduta da Paolo Agnelli che conta circa 28mila imprese, 400mila dipendenti e circa 70 miliardi di euro di fatturato integrato. Confimi industria è nata per fare una politica delle imprese diversa, in cui sono le imprese che portano in evidenza le proprie esigenze e le problematiche del territorio. A livello regionale cerchiamo di portare avanti alcuni temi fondamentali come l’accesso all’energia a basso costo, l’abbattimento del carico burocratico a cui devono far fronte le pmi che dal legislatore sono quasi sempre accomunate alle grandi imprese anche se la loro realtà è diversa, la certezza del credito, soprattutto nei confronti della Pubblica amministrazione, e la certezza dei tempi della giustizia civile. Cerchiamo anche di accompagnare le imprese in un percorso di ammodernamento verso l’industria 4.0, l’uscita dai confini nazionali, verso nuovi mercati e realtà produttive”.

Ad affiancare il neo eletto presidente sono stati eletti quali membri del Consiglio: Daniele Bartocci (Bartocci Enzo d.i.), Lorenzo Carnevali (Adalab srl), Isabel Filippucci (Maglierie Lu-Is srl), Federico de Nigris (Super Immobiliare), Hope Merejewe Ogbonna (Stelba Servizi Coop Soc.), Paride Pacifici (Grifo Pac srl), Daniele Perini (H.Pierre srl), Nico Perini (Studio Tecnico Associato Perini e Fioravanti), Emanuele Pesciolini (Quality Living sas), Andrea Spalloni (Tebax di Spalloni Andrea d.i.).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!