Nicola Alemanno (Pdl) replica a 'Norcia nel cuore', "Sul bilancio vogliamo solo la verita' " - Tuttoggi.info

Nicola Alemanno (Pdl) replica a 'Norcia nel cuore', “Sul bilancio vogliamo solo la verita' “

Redazione

Nicola Alemanno (Pdl) replica a 'Norcia nel cuore', “Sul bilancio vogliamo solo la verita' “

Gio, 21/07/2011 - 16:53

Condividi su:


“Se la maggioranza consiliare di Norcia impegnasse il proprio tempo ad amministrare correttamente la Città, a rispondere finalmente alle nostre domande e non ad accusare sempre e strumentalmente il passato, forse la comunità nursina ne guadagnerebbe molto, in termini di correttezza e serenità– è quanto commenta oggi in una nota Nicola Alemanno, Capogruppo del PdL al Comune di Norcia, dopo la lettura di una dichiarazione pubblica del Gruppo politico consiliare avverso.“Poiché il PdL non ha nessuna intenzione di scendere in sterili polemiche e in inutili aggressioni verbali – prosegue Alemanno – solo pochi concetti, brevi e chiari: 1. Sono due anni che l’Amministrazione Stefanelli non risponde alle nostre domande, scegliendo di raccontare favole alle quali non crede più nessuno; 2. Le scritture contabili dell’Amministrazione Alemanno sono pubbliche, documentate, controllate e validate: trasparenti e a disposizione di tutti (lo stesso non si può certamente dire di quelle attuali che ancora non abbiamo il piacere di leggere – vedi il Bilancio di “Oro Norcia 2009”); 3. I tanto bistrattati soldi del passato furono recuperati dalla Giunta Alemanno grazie a pratiche di condono ferme dal 1985, tutti spesi per il miglioramento dei servizi ai Nursini (questi sì ereditati dal PdL!); le scritture contabili sono in Comune: che si dimostri il contrario”.

“Sul Bilancio di Norcia – afferma il Capogruppo del PdL – non vogliamo meriti né tantomeno alimentare polemiche: Norcia ha bisogno di correttezza e tranquillità. Vogliamo solo e soltanto la Verità. E non ci stancheremo mai di chiederla e lavorare affinché essa emerga totalmente”.

“Quanto alle aule di Tribunale ove “Norcia nel cuore” vorrebbe vedermi – conclude secco Alemanno – sono, come sempre, pronto a rispondere delle mie dichiarazioni nei luoghi deputati ad ogni tipo di confronto, dalle aule consiliari a quelle giudiziarie. Non è certo il confronto, a differenza di altri, che ci spaventa. “

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!