Nevica intensamente in Valnerina | Tutti i passi aperti-Aggiornamento - Tuttoggi.info

Nevica intensamente in Valnerina | Tutti i passi aperti-Aggiornamento

Redazione

Nevica intensamente in Valnerina | Tutti i passi aperti-Aggiornamento

Mar, 05/01/2021 - 14:17

Condividi su:


Nevicata intensa da questa mattina sui passi più alti, in modo particolare nelle zone di Monteleone di Spoleto, Cascia, Norcia e Castelluccio

Aggiornamento delle 18,32

Continuano le abbondanti nevicate iniziate nelle prime ore della giornata. La neve sta scendendo copiosa in tutta la Valnerina non solo nei passi più in quota, ma sono state raggiunte le quote più basse.

Ad aggiornarci sulla situazione il consigliere delegato alla Viabilità Gino Emili che ha raccontato di rami caduti causa del peso della neve e di una situazione sempre più difficile con il passare delle ore. “I mezzi impegnati non fanno in tempo a pulire le strade che già si riforma uno strato di neve. Per ora sono tutte percorribili le strade, ma se continua così vedremo il da farsi”.

————————–

In Valnerina nevica intensamente dalle prime ore di questa mattina, investendo particolarmente i passi più alti, in modo particolare nelle zone di Monteleone di Spoleto, Cascia, Norcia e Castelluccio ovviamente.

“Come da piano neve della Provincia di Perugia le unità operative previste, comprese le imprese esterne, sono state tutte attivate con mezzi spazzaneve. Per il momento non si registrano situazioni di particolare criticità, ma si raccomandano prudenza ed uso di catene”. A renderlo noto il servizio Gestione Viabilità della Provincia, diretto dall’ingegner Andrea Rapicetta.

C’è neve abbondante a Gavelli, sulla SP 471 di Sant’Anatolia di Narco, sul Valico Civita di Cascia e sulla SP 477 di Castelluccio su tutti e tre i tratti (il primo che arriva fino a Forca Canapine, il secondo che collega Norcia con Castelluccio e il terzo che va dal Piano a Forca di Presta). Nevica anche sulla Sp 476 che collega Norcia con Preci, all’altezza del secondo tratto al Valico di Forchetta Ancarano.

Il consigliere provinciale con delega alla Viabilità Gino Emili ha commentato che “come sempre la Provincia sarà in grado di fronteggiare questa situazione grazie all’esperienza del personale impegnato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!