Neve sulla fascia appenninica e 'spolveratina' a Perugia - Tuttoggi.info

Neve sulla fascia appenninica e ‘spolveratina’ a Perugia

Redazione

Neve sulla fascia appenninica e ‘spolveratina’ a Perugia

Insidia ghiaccio sulle strade in tutta la regione a causa delle basse temperature della notte
Ven, 11/01/2019 - 00:45

Condividi su:


Dopo la neve scesa sull’Appennino umbro (con una pittoresca ‘spolveratina’ anche nel centro di Perugia), le temperature sotto lo zero nella notte hanno fatto aumentare l’insidia sulle strade rappresentata dal ghiaccio.

Per la giornata di venerdì il meteo è dato in miglioramento, con leggere nevicate sul versante occidentale della regione.

Disagi nella zona dell’Eugubino-Gualdese e della montagna folignate. Per la giornata di venerdì 11 gennaio scuole chiuse in tutti i comuni della fascia appenninica: Gualdo Tadino, Gubbio, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo. Lo stesso provvedimento è stato preso nelle frazioni montane di Foligno: stop alle lezioni alla materna ed elementare di Casenuove ed alla materna, elementare e medie di Colfiorito.

Non si registrano particolari disagi alla circolazione. A Gubbio, giovedì sera, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per soccorrere un autobus uscito di strada a causa della neve e del gelo. Le autorità raccomandano prudenza, a causa del ghiaccio, per coloro che si mettono alla guida, specialmente nelle prime ore della giornata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!