Neve e gelo a Terni, 'strage' di contatori acqua | Sii corre ai ripari - Tuttoggi.info

Neve e gelo a Terni, ‘strage’ di contatori acqua | Sii corre ai ripari

Redazione

Neve e gelo a Terni, ‘strage’ di contatori acqua | Sii corre ai ripari

Narni e Amelia le aree maggiormente colpite
Mer, 28/02/2018 - 18:06

Condividi su:


Proseguono senza sosta gli interventi delle società operative del Servizio idrico per risolvere i numerosi problemi legati alla rottura dei contatori a causa del ghiaccio provocato dalle basse temperature di questi giorni. Il fenomeno emerso ieri, informa il direttore generale della Sii, Paolo Rueca, si è gradualmente ampliato sia in numero che in estensione territoriale. Il volume complessivo di contatori rotti a causa delle basse temperature, scese, in alcune zone sensibilmente al di sotto dello zero, soprattutto di notte, sta aumentando.

Il territorio attualmente più colpito dal problema risulta essere il narnese-amerino, dove il Servizio idrico ha da subito attivato l’Aman, che opera per competenza in quell’area, per intervenire e procedere alla sostituzione rapida delle apparecchiature danneggiate. “Le operazioni avviate in queste ore – spiega il direttore generale Rueca – stanno impegnando molte risorse, concentrando gli sforzi su questo tipo di emergenza. Alla luce delle priorità individuate, le normali procedure legate alla gestione della rete e ai nuovi allacci in queste ore potrebbero subire rallentamenti. Ce ne scusiamo con i cittadini e chiediamo pazienza in virtù delle necessità stringenti che si stanno evidenziando”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!