Neve a Polino e Stroncone, Provincia in allerta - Tuttoggi.info

Neve a Polino e Stroncone, Provincia in allerta

Redazione

Neve a Polino e Stroncone, Provincia in allerta

Mar, 05/01/2021 - 11:50

Condividi su:


Gli spazzaneve della Provincia stanno operando per rendere la strada percorribile sia da mezzi civili che da quelli legati ad eventuali soccorsi

 Stanno proseguendo anche in queste ore gli interventi degli spazzaneve della Provincia di Terni a Colle Bertone di Polino. Le abbondanti nevicate stanno infatti continuando portando il livello della neve a circa 70 centimetri. L’area interessata è soprattutto quella in prossimità del valico a circa 1.400 metri di altezza ma l’area coinvolta è più ampia, iniziando dalla zona del cimitero di Polino.

Basso livello della neve

In paese il livello della neve è ancora basso e la situazione è gestibile senza necessità di interventi straordinari. Nella zona maggiormente innevata ci sono cinque abitazioni, alcune delle quali seconde residenze. Gli spazzaneve della Provincia stanno operando per rendere la strada percorribile sia da mezzi civili che da quelli legati ad eventuali soccorsi.

Sale ai Prati di Stroncone

Situazione più agevole ai Prati di Stroncone dove invece il livello della neve è più basso e fino ad ora si sono resi necessari solo interventi di mezzi spargisale. La Provincia ricorda tuttavia che per oggi l’allerta meteo è ancora valido e che si prevedono nuove nevicate, soprattutto a quote superiori ai 1000 metri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!