NESTLE'-BUITONI: PRESSING DELLA POLITICA SULL'AZIENDA - Tuttoggi.info

NESTLE'-BUITONI: PRESSING DELLA POLITICA SULL'AZIENDA

Redazione

NESTLE'-BUITONI: PRESSING DELLA POLITICA SULL'AZIENDA

Ven, 25/01/2008 - 10:10

Condividi su:


“Un rappresentante delle istituzioni umbre deve saper andare oltre l'immediato e si deve giustamente preoccupare per il futuro del proprio territorio, sapendo anche prefigurare scenari, certo non auspicabili, ma possibili alla luce delle esperienze pregresse”. Lo sostiene Andrea Lignani Marchesani, consigliere di Alleanza nazionale a Palazzo Cesaroni, spiegando: “tutto ciò mi ha spinto a presentare alla Giunta regionale una puntuale interrogazione a risposta immediata sul futuro della presenza delle multinazionali in Umbria e sulla necessità della creazione di un tavolo istituzionale di confronto tra aziende, istituzioni e rappresentanti dei lavoratori”.”Per tutta risposta – afferma Lignani – la Nestlè accusa di ingiustificato allarmismo chi invece sta solo evitando che certe politiche aziendali possano essere perseguite sulla pelle dei lavoratori. La multinazionale svizzera intende solo confondere le acque onde evitare di porre sul tappeto anche il futuro dello stabilimento di San Sisto, chiamato in causa tutt'altro che a sproposito. Nessuno sta dicendo – continua il consigliere regionale – che la Nestlè abbia attualmente in essere trattative di vendita per quest'ultimo, ma la storia recente dell'industria italiana insegna che certe mosse non sono che propedeutiche a ben altre decisioni. Le istituzioni, ed in primis la Giunta regionale – conclude Lignani – debbono essere chiamate ad un impegno preciso anche nel campo della prevenzione di fenomeni indesiderati, che metterebbero in seria difficoltà tante famiglie umbre. Si deve affermare a tutta voce che il metodo che si sta seguendo per Sansepolcro non va bene e che sarebbe ancor più inaccettabile per San Sisto. L'atteggiamento di certa politica e di certo sindacato lasciano però in piedi tutti i dubbi ed i timori per il futuro di tanti lavoratori umbri”.

.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!