Nerni, presentato il progetto Narnia Hiking Ring – NHR - Tuttoggi.info

Nerni, presentato il progetto Narnia Hiking Ring – NHR

Redazione

Nerni, presentato il progetto Narnia Hiking Ring – NHR

Grande successo di pubblico per l'illustrazione per "L’Anello di Narnia e Ocriculum"
Lun, 02/11/2015 - 08:50

Condividi su:


Il 30 Ottobre scorso, presso la Sala Consiliare del Comune di Narni, Piazza dei Priori, si è svolta la presentazione del progetto NHR – Narnia Hiking Ring, sviluppato dall’associazione Narni360. Tra gli interventi dei relatori e responsabili del progetto Maurizio Agostini, Alessandro Agostini, Luca Tramini e Mirko Giovenali, vi sono stati anche due preziosi interventi da parte dell’Assessore Gianni Giombolini in rappresentanza del Comune di Narni e del Vicesindaco di Otricoli Cristiano Ceccotti.

La presentazione è stata un susseguirsi di applausi che hanno lasciato gli organizzatori oltremodo soddisfatti e ripagati dei duri mesi di lavoro, un successo che va oltre le piu’ rosee aspettative.          Infatti si sono visti i primi segni positivi in una sala consiliare gremita di persone, appena iniziato l’evento, con la proiezione del video promo, l’associazione Narni360 ha raccolto un grandissimo scoscio di applausi e i piu’ vivi complimenti da parte delle autorità e del pubblico. Dopo di che si è passati al vivo dell’evento, presentando il progetto NHR- Narnia Hiking Ring.
Il progetto nato dalla mente di Maurizio Agostini, è  un percorso che vuole immergere gli escursionisti, trekker, viaggiatori e curiosi in un mondo fatto di paesaggi mozzafiato, millenni di storia e cultura, prodotti tipici della nostra terra, l’Umbria. Un anello di 154 chilometri che cinge tutti i suoi magnifici 15 Castelli.

In supporto a tale percorso, l’associazione Narni360 ha realizzato un libro intitolato “Quaderno di Viaggio”, curato da Maurizio Agostini ideatore del percorso e a capo del progetto, Alessandro Agostini rapporti con il territorio e con gli enti insieme a Tramini Luca che ha curato la direzione grafica, il sito internet e la direzione fotografica anche con scatti propri. Un ringraziamento all’archeologo Medievale Mirko Giovenali che ha fornito il suo contributo professionale di estrema importanza, revisionando e controllando il materiale raccolto.
Difatti la parte storico-informativa è stata realizzata grazie al supporto di tutto il territorio, dalle semplici informazioni, aneddoti, ricerche e foto sono state raccolte con il gentile supporto dei tanti che hanno condiviso con noi questo viaggio. Un volume scritto dal territorio per il territorio

Un progetto che è piaciuto, un libro “Quaderno di Viaggio” andato a ruba sin da subito, un evento conclusosi con una ricca degustazione di prodotti tipici offerti da Terra e Arte gastronomia e accompagnati dal Ciliegiolo di Narni offerto, per l’appunto, dall’omonima Associazione, a cui vanno i piu’ sentiti ringraziamenti da parte di Narni360.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!