NEONATA MUORE IN OSPEDALE A PERUGIA, CC INDAGANO SULLE CAUSE: 6 MESI DI ATTESA PER UN ELETTROCARDIOGRAMMA - Tuttoggi.info

NEONATA MUORE IN OSPEDALE A PERUGIA, CC INDAGANO SULLE CAUSE: 6 MESI DI ATTESA PER UN ELETTROCARDIOGRAMMA

Redazione

NEONATA MUORE IN OSPEDALE A PERUGIA, CC INDAGANO SULLE CAUSE: 6 MESI DI ATTESA PER UN ELETTROCARDIOGRAMMA

Lun, 06/06/2011 - 15:56

Condividi su:


E' stata aperta una inchiesta dalla procura della repubblica di Perugia sul caso della neonata spirata ieri all'ospedale del capoluogo. I sanitari, a quanto trapela, avanzano l'ipotesi di una malattia fulminante, forse la miocardite, ma i genitori della piccola, distrutti dal dolore, non convinti della diagnosi hanno trovato la forza di denunciare il fatto ai carabinieri che hanno avviato le indagini. Sembra che la piccola, nata lo scorso mese di ottobre da genitori extracomunitari da tempo residenti a Perugia, avesse già manifestato dei problemi al cuore, tanto da convincere i sanitari a prescrivere un elettrocardiogramma. Ma la prenotazione, richiesta a detta dei famigliari della piccola lo scorso mese di marzo, sarebbe stata fissata solo per il prossimo mese di settembre: 6 mesi di attesa che, se confermati, sono destinati a rinnovare le polemiche sui ritardi della sanità. Sarà comunque l'autopsia a chiarire il quadro dell'intera vicenda. Il pm dovrebbe a breve firmare l'ordine di sequestro della cartella clinica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!