Neofil Terni, Mazzalupi "Non escludo azioni legali contro Consorzio Polymer" - Tuttoggi.info

Neofil Terni, Mazzalupi “Non escludo azioni legali contro Consorzio Polymer”

Redazione

Neofil Terni, Mazzalupi “Non escludo azioni legali contro Consorzio Polymer”

La reazione dell'azienda dopo il distacco energetico
Ven, 13/06/2014 - 16:47

Condividi su:


La vicenda legata al dulistacco energetico della “Neofil” da parte del “Consorzio Polymer”  ha creato allarme in tutto il polo chimico ternano. Questa mattina, nell’ambito di una conferenza stampa, i vertici dell’azienda hanno voluto far luce su di “una forzatura inopportuna oltreché illegittima”.

Con una nota vengono chiariti alcuni aspetti legati all’acquisizione di “Meraklon Yarn” e al debito accumulato: “è stata aperta una trattativa per chiedere delucidazioni su un sistema di fatturazione improprio e poco chiaro, per esaminare le cifre effettivamente dovute”  –  è quanto detto dal dott.  Mazzalupi –  “Ad oggi il debito contestato è di 400mila euro”.

Pesanti le accuse al “Consorzio Polymer”  –  “Nonostante le molteplici richieste nell’arco degli ultimi mesi non ci è mai stato consentito di esaminare l’ammontare delle esatte cifre dovute.  riscontriamo un comportamento anomalo del consorzio che sembra essersi sostituito al reale fornitore di energia, “Energetic Source”, che si è dissociata dal comportamento grottesco del consorzio “.

Mazzalupi confida in una positiva risoluzione della vicenda grazie alle istituzioni e ai sindacati: “Nonostante l’enorme danno sia economico che d’immagine, voglio ringraziare tutti i dipendenti che hanno permesso una rapida ripresa dell’attività”.

“Non escludo tuttavia – conclude Mazzalupi – azioni legali in sede civile e penale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!