Nemetria Foligno, XXIII^ edizione della conferenza di Etica ed economia - Tuttoggi.info

Nemetria Foligno, XXIII^ edizione della conferenza di Etica ed economia

Redazione

Nemetria Foligno, XXIII^ edizione della conferenza di Etica ed economia

L’appuntamento venerdì 24 ottobre, alle 9.30, all’auditorium San Domenico di Foligno
Mar, 21/10/2014 - 11:52

Condividi su:


‘L’etica collettiva di un Paese manifatturiero’ è il titolo scelto per la XXIII conferenza Etica ed economia promossa da Nemetria e in programma venerdì 24 ottobre, alle ore 9.30, all’auditorium San Domenico di Foligno.

“Raramente – ha detto Giuseppe De Rita, presidente di Censis e Nemetria, al quale sono affidate le conclusioni dell’incontro – ci ricordiamo che l’Italia è un grande paese manifatturiero e che su questa componente ha costruito la sua solidità economica negli anni 70 e 80 e la capacità di sopravvivenza nella crisi che abbiamo attraversato dal 2007 in poi. L’appuntamento annuale di Etica ed Economia dà un’occasione importante per ragionare su questi temi a tutti coloro che hanno a cuore il futuro dell’economia italiana”.
La conferenza sarà moderata da Giulio Gallazzi, presidente e amministratore delegato di Sri group, e aperta dai saluti delle autorità. Interverranno, poi, Angelo Maria Petroni, segretario generale di Aspen institute, Salvatore Rossi, direttore generale di Banca d’Italia, Yoram Gutgeld, politico ed economista, Alessandro Profumo, presidente del Monte dei Paschi di Siena, Alessandro Gilotti, presidente e amministratore delegato di Kwait petroleum Italia spa, Alberto Bombassei, presidente di Brembo spa, e Antonio Patuelli, presidente di Abi.

Foto repertorio Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!