Nell'ex Liceo Classico in piazza Spada troveranno posto gli uffici comunali e il Giudice di Pace - Tuttoggi.info

Nell'ex Liceo Classico in piazza Spada troveranno posto gli uffici comunali e il Giudice di Pace

Redazione

Nell'ex Liceo Classico in piazza Spada troveranno posto gli uffici comunali e il Giudice di Pace

Lun, 10/12/2012 - 16:08

Condividi su:


Claudio Bianchini

Dall’assestamento di bilancio, approvato giovedì sera – a maggioranza – dal Consiglio comunale, arriveranno i fondi necessari per il completamento funzionale di Palazzo Barnabò in piazza XX Settembre, meglio conosciuta a Foligno come ‘piazza Spada’. Nell’ex sede del liceo classico, in pieno centro storico, saranno ricollocati tutti gli uffici dell’area lavori pubblici del Comune di Foligno, attualmente ospitati – a seguito dell’emergenza sismica – negli spazi dell’ex Foro Boario. Una delocalizzazione che permetterà anche di far ripartire i progetti di riqualificazione dell’intero comparto. Le vecchie aule del ‘Frezzi’ ospiteranno l’aula di giustizia del Giudice di Pace, per il quale saranno predisposti appositi locali. Un mix di funzioni per la nuova vita della dimora nobiliare, dove saranno collocati anche gli uffici distaccati della Provincia di Perugia. Altri fondi saranno destinati alle spese sostenute per il trasloco degli uffici comunali sotto il torrino. Ci sono poi circa 350mila euro che saranno impiegati per la riduzione dell’indebitamento del Comune di Foligno, una manovra attuata per scongiurare il taglio di risorse legato ai nuovi provvedimenti della spending review. In questo modo i debiti dell’ente scendono a 10milioni 134.341 euro, uno dei più bassi nel panorama regionale, come ha tenuto a sottolineare lo stesso assessore Elia Sigismondi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!