NELLA SALA DELL'EDITTO DEL PALAZZO COMUNALE DI SPELLO PRESENTAZIONE DEL LIBRO "HISPELLUM. LA CITTÀ E IL SUO TERRITORIO" - Tuttoggi.info

NELLA SALA DELL'EDITTO DEL PALAZZO COMUNALE DI SPELLO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “HISPELLUM. LA CITTÀ E IL SUO TERRITORIO”

Redazione

NELLA SALA DELL'EDITTO DEL PALAZZO COMUNALE DI SPELLO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “HISPELLUM. LA CITTÀ E IL SUO TERRITORIO”

Ven, 08/04/2011 - 23:59

Condividi su:


Domani 9 aprile, alle ore 18, nella Sala dell’Editto del Palazzo Comunale di Spello, sarà presentata la pubblicazione “Hispellum. La città e il suo territorio” di Sabina Guiducci e Paola Bonacci, a cura del comune di Spello.
Saranno presenti il sindaco Sandro Vitali, l’ispettrice della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Umbria Laura Manca, l’assessore alla cultura del comune di Spello Liana Tili, le autrici Paola Bonacci e Sabina Guiducci e il professor Maurizio Matteini Chiari dell’Università degli Studi di Perugia.
“Questa opera – spiega l’assessore alla cultura Liana Tili – fornisce una rendicontazione e una prima analisi delle scoperte effettuate nonché la ricostruzione di un quadro d’insieme, una ipotesi di una lettura completa ed unitaria del nostro territorio esaminato dal punto di vista archeologico che offre un valido ausilio agli studiosi che vogliono approfondire la materia. Ma anche il lettore non addetto ai lavori, sfogliando questo libro, sarà immerso in una magica realtà narrante un remoto quanto significativo passato che ha lascito straordinari ed indelebili segni intorno a noi, che viviamo ogni giorno in uno straordinario contesto di beni archeologici, artistici e monumentali, che rappresentano elementi imprescindibili della nostra armatura culturale: la grande risorsa del nostro territorio e la strada segnata per ogni possibile sostenibilità del suo sviluppo futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!