NELLA MODA L'UMBRIA CRESCE IN QUALITA' MA PEGGIORA NELL'EXPORT - Tuttoggi.info

NELLA MODA L'UMBRIA CRESCE IN QUALITA' MA PEGGIORA NELL'EXPORT

Redazione

NELLA MODA L'UMBRIA CRESCE IN QUALITA' MA PEGGIORA NELL'EXPORT

Mer, 09/01/2008 - 14:09

Condividi su:


Nella nostra regione il settore delle piccole e medie imprese che si dedicano alla moda ha da oggi un valore in più certificato dalla ricerca commissionata dalla CNA Umbria: deciso miglioramento nel campo della qualità, ma peggioramento nel dato aggreggato dell'export. Nel 2007 solamente il 54% delle aziende ha esportato. Questi in sintesi i dati dell'indagine di CNA-Federmoda che tendono a sottolineare come ci sia un interesse crescente per la Cina, anche se poi le stesse aziende temono la contraffazione. Il 60% di queste infatti lo dichiara apertamente , asserendo che gli strumenti attuali di tutela giuridica sono del tutto insufficenti.

Per contro però i dati della ricerca testimoniano una certa rilassatezza delle stesse aziende che solo per il 37% proteggono il frutto del loro ingegno con marchi e brevetti o registrazioni, unic baluardo al momento almeno nel campo della qualità dove rimaniamo ancora imbattibili.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!