Nella chiesa di San Giacomo lo “Stabat Mater” quaresimale

Nella chiesa di San Giacomo lo “Stabat Mater” quaresimale

Appuntamento domani sera a Foligno con ingresso libero

share

Per gli amanti della musica sacra, importante iniziativa concertistica, in programma martedì 27 marzo alle ore 21, nella chiesa di S. Giacomo, a Foligno. Il concerto prevede l’esecuzione dello “Stabat Mater” quaresimale, scritta nella primetà del ‘700 da Giovanni Batyista Pergolesi, per orchestra, coro e solisti. Seguirà la celebre “Ave Verum” di Mozart e il corale “Jesus bleibet meine Feude” di Bach.

Protagonisti dell’evento saranno il soprano Francesca Bergellini, il contralto Maria Carmen Ciuffeda, i due cori “Calycanthus Chorus” e la “Corale Polifonica di S. Mariano”. Ad accompagnarli e a dirigerli sarà l’ensemble “Musicalmente String Orchestra”, formata da giovani studenti umbri di talento e da affermati professionisti, diretta dal maestro Piero Caraba, direttore del Conservatorio di Musica di Perugia. Le formazioni coristiche saranno dirette dai maestri Daniela Rossi e Damiana Pinto.

Il concerto è ad ingresso libero ed è stato reso possibile grazie al determinante impegno di alcune associazioni culturali umbre.

share

Commenti

Stampa