Nei guai un'impresa di Foligno, creava artifici contabili per abbattere i redditi da tassare - Tuttoggi.info

Nei guai un'impresa di Foligno, creava artifici contabili per abbattere i redditi da tassare

Redazione

Nei guai un'impresa di Foligno, creava artifici contabili per abbattere i redditi da tassare

Ven, 24/01/2014 - 12:25

Condividi su:


Sono pesanti le irregolarità contestate dalla Guardia di Finanza di Foligno ai danni di un’impresa del luogo che opera nel settore della produzione e della commercializzazione di etichette adesive, nastri e buste. I responsabili dell’azienda avrebbero infatti messo in atto complessi artifici contabili per abbattere considerevolmente i redditi da tassare. Le Fiamme Gialle, nell’ambito di una certosina attività di verifica fiscale, hanno scovato gravi irregolarità gestionali: costi non documentati, imposte e tasse indeducibili ed accantonamenti per svalutazioni crediti e rischi, messi in atto col solo scopo di far conseguire alla società indebiti risparmi d’imposta. Stando ai risultati dell'attività di indagine sarebbero stati indebitamente accumulati tra il 2009 e il 20013 più di un milione e 200mila euro.

Immediatamente sono partite una segnalazione all’Agenzia delle Entrare per il recupero ad imposizione e la denuncia alla competente autorità giudiziaria del legale rappresentante della società con l’accusa di dichiarazione infedele.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!