NEGLI SPAZI ESPOSITIVI DEL COMPLESSO MUSEALE DI SAN FRANCESCO "60 OPERE IN MOSTRA - DAL 1986 AL 2011" - Tuttoggi.info

NEGLI SPAZI ESPOSITIVI DEL COMPLESSO MUSEALE DI SAN FRANCESCO “60 OPERE IN MOSTRA – DAL 1986 AL 2011”

Redazione

NEGLI SPAZI ESPOSITIVI DEL COMPLESSO MUSEALE DI SAN FRANCESCO “60 OPERE IN MOSTRA – DAL 1986 AL 2011”

Ven, 22/04/2011 - 12:07

Condividi su:


Domenica 24 aprile, alle ore 18, presso gli spazi espositivi del complesso museale di San Francesco, verrà inaugurata la personale di Antonio Persichini “60 opere in mostra – Dal 1986 al 2011”. L’evento è stato curato dal comune di Montefalco in collaborazione con la Società Sistema Museo. Punto di riferimento e particolare esempio di sintesi di arte, cultura e storia della città, il museo, grazie all’intenso calendario di appuntamenti che ospita, diventa straordinario “contenitore”, luogo di lavoro dove la cultura si trasforma in progetto e l’idea diventa azione, un vero e proprio laboratorio di esperienze culturali e creative.
“60 opere in mostra” è una eccellente raccolta di opere che raccontano il percorso artistico dell’autore e ne tracciano visivamente le tappe fondamentali. Dal 1986 al 2011 le opere di Persichini attraversano 25 anni di storie, di persone e personaggi che hanno influenzato il suo modo di fruire la realtà e la conseguente rappresentazione. Nella morbidezza delle forme, nella sinuosità delle curve e nella raffinatezza del colore, l’artista gioca sul concetto degli opposti, quasi a creare un etereo dialogo fra temi che appaiono lontani, ma sembrano volersi incontrare proprio nelle sue opere. La mostra rimarrà aperta da domenica 24 aprile a domenica 26 giugno. La mattina dalle ore 10.30 alle ore 13, il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!