Nebbia, aereo Ryanair dirottato su Ancona - Tuttoggi.info

Nebbia, aereo Ryanair dirottato su Ancona

Redazione

Nebbia, aereo Ryanair dirottato su Ancona

I passeggeri trasferiti nelle Marche con gli autobus
Ven, 07/12/2018 - 15:41

Condividi su:


Nebbia ancora nemica dei passeggeri dell’aeroporto internazionale San Francesco d’Assisi. Questa mattina il volo proveniente da Londra non è potuto atterrare a Sant’Egidio a causa della fitta nebbia.

Il volo Ryanair è stato quindi dirottato verso l’aeroporto di Ancona, dove gli autobus della Sulga hanno trasportato dall’Umbria i circa 170 passeggeri che avevano acquistato il biglietto.

A metà novembre la nebbia aveva impedito l’atterraggio ed il decollo di voli all’aeroporto internazionale dell’Umbria per diversi giorni, dirottando appunto ad Ancona i passeggeri in partenza per Londra e addirittura a Bologna quelli che si dovevano imbarcare per Catania.


Aeroporto, via la nebbia non le nere nubi


I passeggeri e gli operatori economici presenti all’interno dell’aeroporto avevano lamentato la mancanza di un radar corridoio, in considerazione del luogo in cui è ubicato lo scalo umbro, caratterizzato durante la stagione fredda per la presenza di nebbia. La Sase aveva replicato che le condizioni di visibilità, a causa della fitta nebbia, erano tali da non consentire l’atterraggio neanche negli aeroporti di categoria 1, quelli cioè dotati dei più sofisticati sistemi di ausilio tecnico per i piloti, anche in caso di bassa visibilità.

Certo, il rischio, così facendo, è che l’aeroporto internazionale dell’Umbria diventi solo uno scalo turistico da utilizzare durante la stagione estiva.

Proprio la Sase, la società che gestisce l’aeroporto, è finita nel mirino del Consiglio regionale, che ha chiesto alla Giunta regionale l’azzeramento del management.


Aeroporto, il Consiglio regionale boccia la gestione e il Cda


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!