'Ndrangheta, cocaina dal Sud America | Arresti a Perugia - Tuttoggi

‘Ndrangheta, cocaina dal Sud America | Arresti a Perugia

Redazione

‘Ndrangheta, cocaina dal Sud America | Arresti a Perugia

Smantellato traffico di droga in 9 province d'Italia e in Germania
Mar, 23/05/2017 - 08:55

Condividi su:


C’è anche Perugia tra le province italiane al centro degli arresti effettuati dall’alba di oggi in 9 città. L’operazione della Dda di Milano e dei Carabinieri del Ros è riuscita a smantellare un importante traffico di cocaina, che vedrebbe, in base alle indagini, la sua gestione nelle mani di un’organizzazione mafiosa di stampo ‘ndranghetista.

21 le persone arrestate a vario titolo, per associazione finalizzata al traffico di droga aggravata dal metodo mafioso: le manette sono scattate a Milano, Monza e Brianza, Perugia, Alessandria, Catanzaro, Roma, Varese e Vercelli. Alcuni provvedimenti sono stati eseguiti anche in Germania.

Le indagini sono partite già nel 2015, quando i carabinieri arrestarono in flagranza a Bareggio, nel milanese, uno degli indagati, mentre trasportava un carico di 30 chili di cocaina. Da quell’episodio i militari sono riusciti a ricostruire la complessa dinamica dello spaccio e le ramificazioni dell’organizzazione. Il canale della “polvere bianca” sarebbe quello sud americano e l’organizzazione a capo dello spaccio sarebbe collegata al clan “Gallace” di Guardavalle in provincia di Catanzaro, con ramificazioni nel Lazio e in Lombardia.

@Riproduzione riservata

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!