Nazionale Sbandieratori, da Montefalco scelti in 17 - Tuttoggi.info

Nazionale Sbandieratori, da Montefalco scelti in 17

Redazione

Nazionale Sbandieratori, da Montefalco scelti in 17

A Chianciano si sono tenute le selezioni ufficiali della Lega italiana sbandieratori | Su 43, 17 sono montefalchesi
Gio, 06/04/2017 - 09:53

Condividi su:


Si sono chiuse domenica le selezioni ufficiali per la Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori, svoltasi a Chianciano Terme. Nel week end appena passato i CT della Nazionale, Stefano Giovannetti e Marco Barcherini hanno formato la rosa che compone la Nazionale 2017, composta da 43 musici e 43 sbandieratori, tra cui ben 17 provenienti da Montefalco.

Si tratta di Giovanni Bravi, Annalisa Brizzi, Luca Falcinelli, Giacomo Felicioni, Marco e Riccardo Giordano, Riccardo Lubricchio, Federico Mastrofabi, Marta Menghini, Paolo Menghini, Agnese Monarca, Andrea Moretti, Matteo Moretti, Leonardo Pastorelli, Giacomo Serangeli e Federica Schienalunga. Gli sbandieratori montefalchesi si sono distinti ed hanno superato brillantemente le prove date dai Commissari Tecnici.

La Nazionale Italiana Sbandieratori si esibirà quest’anno per la prima volta il 23 aprile per la Festa dei Folli di Corinaldo (AN) e più avanti sarà in trasferta anche all’estero. Mentre i ragazzi che con orgoglio portano il nome di Montefalco si esibiranno con il Gruppo di Montefalco già dal weekend di Pasqua e Pasquetta ed in particolar modo nell’organizzazione della colazione Pasquale e del tradizionale gioco della “ciuccetta”, tipico della città di Montefalco.

A luglio inoltre il Gruppo Storico di Montefalco, organizzerà un Torneo di Sbandieratori e Musici a cui parteciperanno tra i più importanti gruppi italiani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!