“NATI PER LEGGERE”: SINDACO "REGALATE LIBRI AI VOSTRI FIGLI" (PHOTOGALLERY) - Tuttoggi.info

“NATI PER LEGGERE”: SINDACO “REGALATE LIBRI AI VOSTRI FIGLI” (PHOTOGALLERY)

Redazione

“NATI PER LEGGERE”: SINDACO “REGALATE LIBRI AI VOSTRI FIGLI” (PHOTOGALLERY)

Mar, 18/12/2007 - 14:19

Condividi su:


Centinaia i bambini di età prescolare, accompagnati dai propri genitori, hanno affollato ieri pomeriggio a Foligno la sala di lettura della Biblioteca comunale, per assistere alle due repliche dello spettacolo “Lo schiaccianoci e il principe dei topi”, rielaborazione scenica con lettura della famosa fiaba di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, curata da Domenico Madera, Daniele Celli e Alessia Rosi della Compagnia Teatrale “Le Onde”. La manifestazione, riservata ai più piccoli, è il secondo appuntamento della rassegna “Nati per leggere”, il progetto per la lettura rivolto ai bambini fin dal primo anno di vita, che ha già riscosso numerosi consensi negli anni passati. L’iniziativa, giunta alla IV edizione, è stata organizzata dall’Area Cultura del Comune di Foligno, in collaborazione con la Cooperativa Fulginart.. Al termine dello spettacolo, il sindaco di Foligno, Manlio Marini, dopo aver rivolto gli auguri per le prossime festività natalizie a tutti i presenti, ha ringraziato gli organizzatori, “per un progetto – ha detto – che mira ad avvicinare i più piccini al libro, inteso come strumento di gioco, ma anche come veicolo di conoscenza, essenziale per la crescita di ognuno” ed ha invitato “i bambini a scoprire il piacere della lettura e i genitori ad inserire dei buoni libri nei regali per i propri figli”. Alla fine delle rappresentazioni, tutti i presenti hanno partecipato ad un piccolo momento conviviale offerto dagli organizzatori. Il prossimo appuntamento di “Nati per leggere” è per domenica 20 gennaio 2008.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!